Accedi GRATIS al corso
“Le infiltrazioni e le perdite con la termografia”

Inserisci la tua migliore email, clicca sul pulsante in basso e prenota gratis il tuo posto
(97 posti disponibili)

Le infiltrazioni d’acqua e l’umidità sono le più comuni cause di degrado degli edifici, che i tecnici sono chiamati a risolvere. E se sei un professionista che opera nel settore edile, prima o poi, verrai sicuramente interpellato per risolvere una situazione critica dovuta alla presenza di acqua: Che sia un’infiltrazione in un locale interrato, una perdita dall’impianto idrico o un problema nella copertura, un giorno o l’altro, la conoscenza delle tecniche di diagnosi e correzione di queste problematiche, ti torneranno utili.

Ma parlando di un fenomeno tanto diffuso quanto complesso, non sempre è facile comprendere il punto di infiltrazione e le cause del danno.

Il corso si concentra sull’argomento, analizzando diversi casi studio pratici. Partiremo dalle situazioni più diffuse in cui si manifesta il danno e dagli errori progettuali, per poi passare in rassegna alcune termografie che hanno permesso di intervenire in modo una lchirurgico.  

Quando?

30 Settembre ore 15:00

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Di cosa parleremo?

N
Infiltrazioni acqua
Cosa possiamo trovarci davanti, come affrontare i vari casi, come e quando agire…ricordandosi che all’acqua, per sua natura, piace prenderci in giro.
N
Perdite Impianti e tubazioni
Come affrontare la situazione generalmente più complessa…anche perché la signora Maria ha la casa piena di mobili ed il vicino non vi fa guardare dall’altro lato del muro.
N
Consigli e trucchi
Come non farsi fregare e massimizzare il risultato…(sappiate che, ogni tanto, vince l’infiltrazione!)
N
Parliamone
Se parla sempre il relatore non è un Webinar ma un monologo…e sappiamo che avrete molte domande…

Il relatore

Roberto Rinaldi

Tra i più noti esperti di termografia nel panorama internazionale.

Il solo docente in italia, che svolge esclusivamente l’attività di formatore nell’ambito termografico.

Dal 1987 è Impiegato presso FLIR Systems Srl.

Si è formato presso i centri formativi di Stoccolma e Boston, Inizia l’attività di docente nel  2000 entrando a far parte dell’ Infrared Training Center.

Ad oggi ha formato oltre 2.000 tecnici e tenuto 900 sessioni

Roberto Rinaldi

Dal 1987 è Impiegato presso FLIR Systems Srl. e da oltre 15 anni è il responsabile Infrared Training Center per: Sud-est Europa , Africa subsahariana ed Emirati Arabi

Stefano Paris 

Ho da poco acquistato da Termocamera Facile una FLIR E85, in sostituzione di una mia precedente FLIR E53.

Professionali, gentili, cosa chiedere di più!

E ancora, lo sforzo sovrumano fatto per diffondere la conoscenza della termografia e della diagnostica edile in generale, a tecnici e cultori è encomiabile; docenti di primo livello, webinar densi di concetti ma allo stesso tempo condotti con simpatia e cordialità.

Alex Catolfi 

Dopo un accurata ricerca su internet per l’acquisto di una Termocamera ho deciso di affidarmi a questa azienda che è subito riuscita a darmi le informazioni utili per scegliere la giusta Termocamera.

Successivamente ha ampliato molto i servizi introducendo anche interessanti e ben fatti corsi sulla Termografia adatto sia ai neofiti che agli utenti più esperti che riescono sempre ad imparare concetti nuovi e nuove tecniche di indagine.

I corsi sono tenuti da un insegnate che a mio parere è molto preparato e riesce a far comprendere concetti complicati merito di una lunga e ben fatta esperienza sul campo.

Corrado Puglisi 

Ieri mi hanno consegnato la “mia” termocamera FLIR… da qualche tempo cerco di apprendere le basi per effettuare dei rilievi, ma da quando sono entrato a far parte di questo gruppo, veramente da poco tempo, ho trovato una nuova famiglia!

Si sono presi cura di me, mi hanno preso per mano e mi hanno accompagnato verso la scelta di questo strumento.

Complimenti anche per le nozioni e tutto quello che vi siete creati intorno, ottimo lavoro Dario!

Oscar Giuliano 

Dario ti sono riconoscente per la serietà e la professionalità con cui gestisci i rapporti con noi professionisti.

Da TERMOCAMERA FACILE ricevo costantemente, aggiornamenti e info utili; la continuità d’informazioni è un aspetto fondamentale nella professione sia ai fini dell’istruzione per gli operatori che all’informazione per gli utenti finali, che vogliono ricercare e risolvere i loro problemi con l’ausilio d’indagini non distruttive.

Antonino Donato 

Dopo una pessima esperienza con un rivenditore, che non si è degnato neppure di spiegarmi lo strumento acquistato (oltre 10.000 euro di investimento), Dario in modo del tutto gratuito, mi ha salvato dalle insicurezze iniziali mettendo a disposizione la sua competenza in termografia.

Oggi, avendo avuto la possibilità di ricambiare la sua gentilezza, ho comprato uno strumento con doppia lente, più idoneo alle mie esigenze.

Ai colleghi che si avvicinano a questo mondo, non posso che consigliare lo staff di termocamerfacile.com, a cui va riconosciuta l’assoluta leadership nel settore delle termocamere ad infrarossi.

Vincenzo Vindigni 

Ho acquistato una termocamera FLIR. Professionalità e serietà pre e post vendita.

Ho conosciuto Dario e Luca, ed ho particolarmente apprezzato le qualità tecniche e competenze in materia.

E per i neofiti nel settore, ti accompagnano con dei corsi ad-hoc molto completi ed esaustivi.

Gianni Pelliciari 

Beh, direi tutto, tramite termocamera facile ho acquistato 2 termocamere, vari corsi e devo dire che sono molto contento. Ottimo il metodo di informare su cosa e come acquistare, lezioni sulla termografia vere chiare e che mettono sempre davanti la serietà nel fare termografia.

Coniugare il marketing e la vera informazione senza esserne influenzati negativamente, non è cosa facile e devo dire che con Dario e Luca non ho mai percepito l’aggressione per la vendita di qualcosa a scapito della reale qualità informativa. Lo avevo già scritto quando non c’era questa pseudo lotteria, ed è quello che penso tuttora.

Sono di Modena , ho acquistato da Dario che è di Palermo, siamo a 1400 km….. ma da subito ho percepito fiducia, cosa che molte volte non trovo da altre parti, per questo e solo per questo ho deciso che termocamera facile con Dario e Luca sono persone speciali per consigli e acquisti.

Paolo Santambrogio 

Ho conosciuto Dario su FB perchè stavo cercando una termocamera. E’ una persona professionale, trasparente e preparata.

Ho ricevuto tutta l’assistenza necessaria per la scelta della mia termocamera sia telefonicamente che online su youtube. Tempistiche e promesse rispettate tutte. Grazie 1000! e alla prossima.

Accedi GRATIS al corso
“Le infiltrazioni e le perdite con la termografia”

Inserisci la tua migliore email, clicca sul pulsante in basso e prenota gratis il tuo posto
(97 posti disponibili)

Inserisci la tua mail e scarica l'ebook


I 12 punti da considerare prima di investire nell'infrarosso

OK, Controlla la posta!

Inserisci la tua mail e scarica l'ebook


Manuale di termografia applicata al mondo delle costruzioni e delle rinnovabili

OK, Controlla la posta!

Ci sei quasi

Perfetto, controlla la tua posta!

Ci sei quasi

Ci sei quasi

Perfetto, controlla la tua posta!