Opinioni su di Noi
In questa pagina puoi trovare tantissime testimonianze ed opinioni sulle termocamere FLIR, su di noi e sui nostri corsi di termografia. Questa è la pagina del sito di cui vado più fiero, la parola dei nostri clienti vale più di qualsiasi altra cosa.
Cosa dicono i nostri clienti e gli studenti dei nostri corsi
Dopo una pessima esperienza con un rivenditore, che non si è degnato neppure di spiegarmi lo strumento acquistato (oltre 10.000 euro di investimento), Dario in modo del tutto gratuito, mi ha salvato dalle insicurezze iniziali mettendo a disposizione la sua competenza in termografia.
Oggi, avendo avuto la possibilità di ricambiare la sua gentilezza, ho comprato uno strumento con doppia lente, più idoneo alle mie esigenze.
Ai colleghi che si avvicinano a questo mondo, non posso che consigliare lo staff di termocamerfacile.com, a cui va riconosciuta l’assoluta leadership nel settore delle termocamere ad infrarossi.

Buongiorno a tutti volevo approfittare di scrivere due righe per parlare della mia esperienza personale sul mondo della termografia,.
La prima volta che ho avuto una termocamera tra le mani e stata per la ricerca di una perdita importante in una villetta alla infernetto, una zona di Roma. Io intervenivo come idraulico in subappalto di un altra ditta più grande e su mio suggerimento vista l’impossibilità di trovare la perdita senza demolire tutto propongo il noleggio di una termocamera flir ( senza averla mai ne vista e usata ) chiamatela fortuna del principiante ma alla fine analizzando anche le foto col software sul PC riesco a trovare il danno passa un Po di tempo e inizio a convincermi sempre di più sulle acquisto di quel prodotto ed arriviamo al 2016 ed alla promozione flir mi convinco che non posso farmi sfuggire l’offerta.
Navigando sul sito faccio la conoscenza di Dario che dire… è bastato parlare con lui al telefono una volta per capire la passione che mette sul lavoro mi sembrava di parlare con una amico di vecchia data la fiducia che trasmetteva era ed è incredibile.
Prendo una e5 ad appena arrivata mi ritrovo a fare già tre indagini sicuramente sono ancora alle prime armi ma mi piace tenermi aggiornato e sto studiando il possibile nel tempo libero e chissà magari un corso più in là per migliorare il mio lavoro un saluto a tutti ed in particolare a Dario che mi ha avvicinato a questo mondo per me ancora nuovo.
Aggiornamento febbraio 2017, ho preso una FLIR E6, e la FLIR E5 mi è valutata per quanto l’avevo acquistata. Ringrazio nuovamente Dario per la professionalità e correttezza mostrata.


“Il mio studio si occupa di termografia applicata al settore edile ed elettrico.
Ho iniziato questo percorso da meno di un anno. Come primo step ho partecipato ad un corso di termografia certificato ISO9712, subito dopo ho acquistato, una termocamera FLIR T420bx da Dario, che ringrazio per la professionalità, e poi, come ultimo step, ho preso parte al corso di termografia avanzato di giugno 2015.
Che dire… sono molto soddisfatto e piacevolmente sorpreso da questa tecnologia che ormai utilizzo quasi quotidianamente.” Grazie.
Sono , inoltre rimasto meravigliato dal confronto con esperti del calibro di Roberto Rinaldi o Luca Del Nero, in coccasione dei corsi avanzati. Questi eccellenti professori mi hanno trasmesso bene e subito concetti e aspetti delicati che, se trascurati, trasformerebbero l’attività in un pericoloso dilettantismo!”

Il costo del corso è un po’ “alto”, ma comunque la professionalità e l’altissimo livello formativo hanno un costo. Colgo l’occasione per fare un sincero augurio di buon Natale e di un felice anno nuovo a tutti i termografari“
Conosco la termografia da diversi anni ma non ho mai approfondito più di tanto per via dei costi proibitivi.
A giugno di quest’anno, siamo entrati in contatto con Dario Crisafulli e la società con la quale collabora e abbiamo scoperto la promozione che consentiva di risparmiare il 40% sulla termocamera FLIR E5. Oggi, sono in possesso di E5ex di cui posso di garantire personalmente, l’efficacia per riscontrare temperature anomale su quadri elettrici o per verificare il perfetto funzionamento degli impianti di condizionamento.
Ringrazio lo staff e in particolare Dario, per la disponibilità e per non essersi limitato, date le distanze, a farci scegliere e acquistare lo strumento. Devo dire che ci ha fornito del contenuto formativo di alto livello, che ci consente di lavorare bene sia in cantiere con la termocamera sia in ufficio con il software Tools.”


Da oltre 12 mesi ho avviato il mio studio tecnico e per le indagini termografiche, sebbene all’inizio ho continuato ad utilizzare lo strumento dei colleghi, ho sentito la necessità di investire personalmente puntando sull’acquisto di una nuova termocamera, essendo diventata la termografia una tra le mie attività principali. Avevo, per tale ragione, la necessità di avere uno strumento mio nonostante il budget contenuto a mia disposizione.
Così, approfittando di una promozione e della possibilità di cambiare lo strumento senza svalutazione, a LUGLIO ho acquistato una FLIR E6. Strumento che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per la qualità e per le prestazioni tutt’altro che da entry level.
Anche il campo visivo a 45° ne permette un comodo utilizzo in ambienti a volte angusti, tipici di quando si fanno ispezioni in locali tecnici etc…
La nostra società utilizza la termografia da ormai 8 anni. Quando ancora Dario non si occupava della distribuzione dei prodotti FLIR, abbiamo acquistato la prima Termocamera al Saie di Bologna.
Ad oggi abbiamo ben 4 strumenti IR, di cui 2 con risoluzione 320X240. A Febbraio abbiamo comprato una coppia di FLIR c2 da lasciare nella cassetta degli attrezzi dei nostri operai.
Lo strumento è ovviamente limitato ma per avere una panoramica delle anomalie sui quadri elettrici è più che sufficiente! Mi sento di consigliare questa termocamera a chi inizia e vuole spendere poco purché sappia, che per determinate applicazioni, come la manutenzione di pannelli fotovoltaici, è inutilizzabile a causa del sensore limitato.
Grazie Dario per averci chiesto questo feedback e grazie a tutta la struttura per l’impeccabile collaborazione.
ST. La Barbera

“Sono l’amministratore della “new edil”, azienda specializzata nella produzione di intonaci e finiture termoisolanti. Da 40 anni offriamo ai nostri clienti prodotti con alti standard qualitativi.
Da inizio 2016 abbiamo ritenuto necessario, sfruttare autonomamente la termografia, per dare ai clienti contezza delle migliorie che i nostri prodotti apportano alle loro abitazioni.
Oggi, utilizziamo quotidianamente una FLIR E6 a dimostrazione del nostro operato di cui siamo soddisfattissimi.
Ringrazio Dario e l’intero staff per la professionalità con cui ci hanno guidato in fase di scelta e per le preziose informazioni trasmesse attraverso i corsi di formazione che, ci hanno fornito le linee guida per un corretto utilizzo della termocamera.
“Sono un Perito Industriale e posseggo una FLIR C2 da giungo 2016.
Utilizzo lo strumento per indagini su impianti di riscaldamento e per la manutenzione . Sono riuscito, grazie al tool della Flir da abbinare alla C2, ad ottenere degli ottimi risultati che ho raggiunto con termocamere di qualità superiore che ho utilizzato in precedenza.
La termocamera FLIR C2 ha una risoluzione e una sensibilità tale da permettermi di acquisire rapidamente informazioni fondamentali per capire le anomalie sugli impianti e sugli edifici dei miei clienti. L’ho utilizzata per la perdita di impianti idrici, isolamento ternico in edifici, impianti e quadri elettrici, parti meccaniche sotto stress.
Grazie alle informazioni acquisiste nei corsi che Dario organizza e all’esperienza acquisita, la termocamera è diventata parte integrante della mia attività e non potrei più farne a meno.”
Personalmente ho fatto l’esperienza inverse rispetto a molti miei colleghi, ho prima acquisito queste informazioni basilari, dopo ho acquistato una termocamera FLIR E8 USata e ora aspetto la prossima sessione di corso Certificato ISO9712.
Complimenti a Dario Crisafulli che organizza questi corsi di elevatissima caratura.”
nel maggio 2014.
Da operatore termografico di secondo livello,
senza dubbio posso dire che, i corsi I.T.C. sono tra i migliori corsi ai quali ho mai partecipato, in termini di preparazione, professionalità e competenza da parte dei docenti.
Otto ore di validissimi contenuti sia per chi inizia sia per chi ha già esperienza con la termocamera. Che dire…mi rendo conto che la termografia in Italia ha un nome, questo nome è I.T.C. Corsi Consigliatissimi!Complimenti allo staff, a Dario e al docente Roberto Rinaldi.
P.S. Aspettando il corso di termografia di secondo livello
“Ieri ho partecipato ad una giornata di formazione sulla Termografia in Edilizia, valida per l’acquisizione del livello I come operatore termografico. È stato bello condividere le mie esperienze con i colleghi che si stanno avvicinando a questo mondo.Tante le domande e le curiosità. Ho avuto inoltre l’onore e il piacere di conoscere Roberto Rinaldi, uno dei massimi esperti di termografia applicata, docente dell’ITC Infrared Training Center per l’Europa, Asia, Africa ed Emirati Arabi. Ringrazio l’amico Dario Crisafulli, sales manager della Flir, per l’opportunità concessami e ringrazio me stesso per la passione e la dedizione che metto, per fornire il più possibile un servizio professionale. Grazie a tutti.
Invia una Richiesta
Per Contattarci:
Palermo
Via Tommaso Gargallo, 12 – 90143 Palermo
Monza Brianza
Via Val D’Ossola – 20900 Monza Brianza
Diretto Dario: +393337910427
Telefono Uffici: +390918889356
Mail: info@termocamerafacile.com
Mail 2: termocamerafacile@gmail.com