Corso di termografia Milano

Formazione altamente qualificante ad un prezzo incredibile

Corso di termografia introduttivo nella tua città

Corso di termografia Milano

Formazione altamente qualificante ad un prezzo incredibile

Corso di termografia introduttivo nella tua città

 

Welcome to Infared Training center:
La più autorevole fonte di conoscenza della tecnologia IR e le sue applicazioni 

Più di 30 anni di esperienza

30 anni di esperienza, corsi in 50 paesi e in oltre 20 lingue fanno di ITC  la più grande accademia di termografia al mondo.

Standard e Certificazioni 

I corsi ITC sono conformi a ISO 18436 – ISO 9712. ITC partecipa attivamente ai comitati normativi per la termografia.

9 centri studio in Italia

Abbiamo 9 centri studio in tutta Italia dove ogni anno contribuiamo alla crescità di professionisti, aziende ed enti di ricerca.

Oltre 70.000 studenti 

Più di 70.000 professionisti, in tutto il mondo, si sono formati con l’ accademia termografica Infrared Training Center.

Corso di termografia a Milano


Questo corso di termogr
afia introduttivo che si terrà a Milano il 9 Novembre, è erogato dallInfrared Training Center, la più autorevole fonte di conoscenza della scienza IR e le sue applicazioni, e nasce per favorire l’acquisizione di competenze pratico-professionali da parte dei professionisti, che incontrano difficoltà nel reperire occasioni di formazione adeguate alle loro specifiche esigenze.

Il corso di termografia base, è principalmente rivolto ai professionisti e alle aziende che si approcciano alla termografia ad infrarossi.

In particolare questa proposta formativa introduttiva, intende dare risposta concreta alle necessità dei neofiti della termografia che intendono operare con criterio. Acquisendo competenze di prim’ordine nell’ambito dei controlli non distruttivi mezzo termografia ma che non necessitano della formazione avanzata, come i corsi di temrografia certificati.

Al termine delle lezioni, tutti i discenti riceveranno un attestato di partecipazione!

Il corso è propedeutico alla certificazione di secondo livello ISO9712 e consente ai discenti di decurtare 8 ore dal programma completo.

Corso di termografia – Sessione di Milano

Il Programma del 9 novembre
mattina:

Introduzione alla termografia e applicazioni in edilizia.

R
Un metodo di diagnosi: Definizione della termografia, I vantaggi che implica l’utilizzo della termocamera, requisiti minimi per condurre un’ispezione termografica.
R
Concetti Base:  Flusso del calore, le 3 modalità di trasferimento del calore, effetti del trasferimento e la correlazione con i termogrammi acquisiti.
R
L’immagine Infrarosso: Differenza tra termografia e visibile, emissione Vs. riflessione, emissività dei materiali.
R
Analisi su facciate. Dispersioni termiche, distacchi, analisi strutture, errori di posa del cappotti temrico e infissi.
R
Analisi Impianti: RIscaldamento e raffrescamento, perdite ed ostruzioni dai tubi, danni da allagamento ssibilità sulle date e l’orario delle lezioni senza interrompere le attività produttive.
R
Presenza Umidità: Muffe e condense, infiltrazioni d’acqua, ermeticità, umidità di risalità e discendente, infilitrazioni nelle terrazze e tetti piani.

Corso di termografia – Sessione di Milano

Il Programma del 9 novembre
pomeriggio:

La strumentazione IR, le altre applicazioni ed esercitazioni.               

R
Enegie Rìnnovabili: La diagnosi termografica per la manutenzione degli impianti fotovoltaici e degli impianti solari.
R
Manutenzione ellettrica e meccanica: Indagini su impianti BT, Impianti MT/HV, cuscinetti, ingranaggi e materiali refrattari .
R
Altre applicazioni: Medicina, veterinaria, ambientale e ricerca e sviluppo.
R
Caratteristiche della strumentazione: Risoluzione geometrica e risoluzione termica, le ottiche e gli strumenti di asusilio a corredo.
R
Esercitazione pratica: RIlievo termografico su situaizoi proposte ed analisi dei termogrammi con l’asuilio del software.
R
Le certificazioni: Panoramica sui livelli di preparazione secondo la norma.

Il docente del corso          

Roberto Rinaldi

Tra i più noti esperti di termografia nel panorama internazionale.

Il solo docente in italia, che svolge esclusivamente l’attività di formatore nell’ambito termografico.

Dal 1987 è Impiegato presso FLIR Systems Srl.

Si è formato presso i centri formativi di Stoccolma e Boston, Inizia l’attività di docente nel  2000 entrando a far parte dell’ Infrared Training Center.

Ad oggi ha formato oltre 3.000 tecnici e tenuto 1000 sessioni formative

Roberto Rinaldi

Dal 1987 è Impiegato presso FLIR Systems Srl. e da oltre 15 anni è il responsabile Infrared Training Center per: Sud-est Europa , Africa subsahariana ed Emirati Arabi

Qualche commento su di lui

Non ho ancora fatto il corso di 1° e 2° livello ma ho preso parte al corso introduttivo e credo che sia miglior modo per imparare le nozioni basilari per fare termografia! Personalmente ho fatto l’esperienza inverse rispetto a molti miei colleghi, ho prima acquisito queste informazioni basilari, dopo ho acquistato la mia termocamera FLIR E8 e ora aspetto la prossima sessione di corso Certificato ISO9712. Complimenti a Roberto Rinaldi e a Dario Crisafulli per questi corsi di elevatissima caratura. Alessia Mirabelli

Ingegnere

“Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere il Prof..Rinaldi, durante il corso basic tenuto nel maggio 2014. Da operatore termografico di secondo livello,senza dubbio posso dire che, i corsi I.T.C. sono tra i migliori corsi ai quali ho partecipato, in termini di preparazione,professionalità e competenza da parte dei docenti.” Alessandro Vinci

Modulor Studio

“Nel corso della sua riunione del 28/10 u.s. il Direttivo di AITI, all’unanimità, vista l’alta professionalità e capacita tecnica maturata attraverso il confronto e l’esperienza a livello nazionale ed internazionale, ha deciso di nominare ROBERTO RINALDI – III° Livello ITC EMEA quale SOCIO ONORARIO


Chi è Roberto Rinaldi? Beh, sedetevi comodi e leggete …..
Sin dal 1987 è Impiegato presso FLIR Systems Srl, produttore e leader mondiale di strumentazione elettronica a raggi infrarossi.
Sin dall’inizio ha svolto attività tecnica nella manutenzione, calibrazione e riparazione di termocamere ad infrarosso per impieghi nel settore civile ed industriale. Ha avuto così modo di comprendere a fondo il funzionamento delle apparecchiature e la tecnologia correlata (periodo 1987/1992).

Successivamente, come responsabile di assistenza tecnica, ha iniziato ad operare sul campo nella consegna delle strumentazioni nuove ai clienti per il consueto training di utilizzo delle apparecchiature. Questa opportunità gli ha dato così modo di comprendere la versatilità e l’utilità della Termografia in molti settori, maturando così esperienza in applicazioni della manutenzione di fabbrica, nell’edilizia e in molti ambienti della ricerca (1993/1999).

L’attività di formazione in termografia è iniziata nel 2000 entrando a far parte dell’Infrared Training Center (ITC) perfezionando l’attività di insegnamento a seguito di numerosi corsi di formazione svolti presso i centri ITC di Stoccolma e Boston.
Le sessioni di corso eseguite ad oggi sono oltre 350.
Essendo parte del team di sviluppo del materiale di corso in dotazione all’ITC per i vari livelli di qualificazione del personale Termografico, ha modo di mantenersi costantemente aggiornato sulla normativa internazionale e sulle nuove tecnologie del settore.
Svolge regolarmente con cadenza periodica sessioni di corso certificate e non presso il centro di formazione FLIR Systems di Limbiate ed inoltre opera in collaborazione con CNR – Itc di Padova, Università di Napoli – Federico II, CENED e SACERT nelle rispettive sedi.
Altra attività di corsi/seminari itineranti presso clienti come ENEL, Università, istituti di
ricerca, collegio geometri, architetti, periti ed ingegneri, etc., completano il curriculum di questa straordinaria persona.

AITI non può che essere orgogliosa di avere tra le sue fila un socio di tale calibro! Fondatore AITI

Associazione Italiana termografia infrarosso

Corso di termografia – Sessione di Milano

I costi:

Il modo più economico per imparare la termografia IR

Partecipare al corso di termografia, normalmente ha un costo di €345,00 + IVA per discente ma questa sessione di Milano è proposta ad un prezzo ridicolo:

€67 tutto incluso

 (Clicca sulla foto del listino ufficiale ITC).

Cogli l’occasione irripetibile di formarti con uno dei migliori docenti di termografia in circolazione!
Prenota l’ultimo posto disponibile

7
un-regalo-per-te-pop-up

Accedi GRATIS al corso e scopri:

Gli errori più comuni che fanno i novizi della termografia (e come evitarli)

Come scegliere la termocamera idonea alle tue esigenze

La guida passo passo per ottenere degli ottimi termogrammi

Ottimo, controlla la tua email

Inserisci la tua mail e scarica l'ebook


I 12 punti da considerare prima di investire nell'infrarosso

OK, Controlla la posta!

Inserisci la tua mail e scarica l'ebook


Manuale di termografia applicata al mondo delle costruzioni e delle rinnovabili

OK, Controlla la posta!

Share This